Killing Joke: tutto sul nuovo album, e tre date in Italia ad aprile

Jaz Coleman e compagni sono tornati: uscirà il 3 aprile per Spinefarm Records il quindicesimo album dei Killing Joke, intitolato semplicemente MMXII (2012).

A due anni dal precedente Absolute Dissent, che aveva riunito dopo 28 anni la lineup originale composta da Coleman, Geordie, Youth e Big Paul, lo storico gruppo post-punk ha dichiarato di aver registrato un album "sulla fine del mondo, un'epoca di cambiamenti, un mutamento di coscienza".

Tema centrale del disco è la visione apocalittica di quello che potrebbe succedere nel 2012: "Tutto sta accelerando", ha dichiarato Coleman, "non sono solo le nostre menti che si stanno restringendo. Stiamo andando verso la catastrofe e nessuno sa cosa succederà".

Di seguito la copertina e la tracklist di MMXII:

  1. Pole Shift
  2. Fema Camp
  3. Rapture
  4. Colony Collapse
  5. Corporate Elect
  6. In Cythera
  7. Primobile
  8. Glitch
  9. Trance
  10. On All Hallow's Eve

In occasione dell'uscita dell'album, la band sarà in Italia per tre date, che potete trovare, come al solito, nel box in basso a destra.

Artisti collegati: Killing Joke | Data: 11 Febbraio 2012 | Autore testo: Giorgio Bonomi

Rss

Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto


Media partners