Dopo aver dato alle stampe lo scorso anno La riproduzione dei fiori, Marco Parente torna al teatro con Il Diavolaccio: una moderna operina in forma di flusso. Le date fissate, per il momento, sono quelle di sabato 4 e domenica 5 febbraio presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (FI).
"Stra/lunato, stra/mpalato, stra/nito, il diavolaccio di questa 'moderna operina' sfugge alle de/finizioni consuete e precipita nel nostro mondo attraverso lo show di Marco Parente: quello che sembra(va) un palco da concerto si rivela una scatola magica, da cui esce la musica, ma anche fiabe russe e un racconto di Kafka, lavorati in sequenze narrative e figurazioni sonore, performate dalla danza e raccontate in musica... perché Il Diavolaccio è una performance musicale integrata di danza, figuratività, messinscene e bizzarri personaggi poetici come l’Omino Patologico - oggetto/insetto kafkiano a cinque zampe, calzate..."
Artisti collegati: Marco Parente | Data: 26 Gennaio 2012 | Autore testo: Fabrizio Zampighi
Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










