Come se non fosse bastata la sua presenza nel dubstep album dei Korn, a dare al prezzemolino Skrillex nuovi spunti per collaborazioni al limite dell'immaginabile ci voleva Hyundai con il suo progetto Re:generation: cinque dj e produttori (DJ Premier, Mark Ronson, Pretty Lights, The Crystal Method e ovviamente Skrillex) alle prese con i generi più consolidati della musica moderna e non, appunto per rigenerare i linguaggi e crearne di nuovi.
Incredibile ma vero, a Skrillex sono toccati nientemeno che i Doors. O almeno quello che ne rimane, non tanto per numero (manca solo infatti lo scomparso Jim Morrison) quanto per età anagrafica, marcando anche un segnale di riconciliazione tra il batterista John Densmore e gli altri due elementi del gruppo.
Crediamo non sia il caso di commentare oltre, e vi proponiamo direttamente al video promozionale di questa Breakin' a Sweat. Potete ascoltare invece le altre collaborazioni sul sito ufficiale dell'iniziativa, dove trovate anche le indicazioni necessarie per scaricaricare gratuitamente tutti i brani.
Questa non è l'unica notizia relativa ai Doors nell'ultimo periodo. A oltre quaranta anni dalla morte di Morrison, dopo la realizzazione del fortunato documentario When You Are Strange presentato nelle sale italiane lo scorso giugno con la voce narrante di Morgan, i membri rimanenti del gruppo pubblicheranno un nuovo lungometraggio.
Si tratta del making of dell'album L.A. Woman, un film intitolato Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman che verrà pubblicato in questi giorni in concomitanza con la ristampa dell'album per il suo 40esimo anniversario.
Interessantissimo anche l'inedito ritrovato dalle session di quel disco, She Smells So Nice/Rock Me, che vi facciamo ascoltare immediatamente...
Artisti collegati: Doors, Skrillex | Data: 24 Gennaio 2012 | Autore testo: Alberto Lepri
Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novitą di SA. Da qualsiasi supporto
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










