Si chiama Don’t Think il nuovo progetto video dei Chemical Brothers di cui vi abbiamo già mostrato il trailer in questa news precedente: grazie all’aiuto del regista Adam Smith, che da sempre cura i visuals dei loro spettacoli live, il duo elettronico inglese promette di aver realizzato una vera esperienza multisensoriale partendo dalle immagini del loro concerto del 31 luglio al Fujirock Festival, l’equivalente giapponese del festival di Glastonbury.
La pellicola - la cui traccia audio è stata registrata interamente in Dolby Surround 7.1 e mixata dalla stessa band - sarà presentata in anteprima il 26 gennaio in 20 cinema di 20 diverse città del mondo, e finalmente si è scoperto quale sarà il luogo designato per l'Italia.
La sala scelta è quella del Cinema Arcobaleno di Milano, dove si possono già prenotare i biglietti per la proiezione delle ore 21 attraverso questo sito. La data di lancio ufficiale è invece prevista per il 3 febbraio, quando il film verrà proiettato su oltre 500 schermi in 20 paesi diversi: per sapere dove vederlo in Italia si può consultare questa pagina sul sito di Nexo Digital, distributore italiano dell'evento.
Per realizzare Don't Think Smith ha posizionato oltre 20 telecamere sul palco e tra il pubblico del concerto, riuscendo non solo a testimoniare per la prima volta in maniera completa il live act dei fratellini chimici, ma anche a seguire alcuni componenti del pubblico lontano dal palco, nel bel mezzo della natura che circonda il monte Takenoko.
“Ho voluto filmare sia la prospettiva dello show visto dal bel mezzo della folla sia gli effetti visivi utilizzati quella notte, così da mostrare come musica ed immagini agiscano a livello emotivo e diventino un tutt’uno con il pubblico”, ha dichiarato il regista, mentre secondo Ed Simons - metà del duo inglese - il film è “quanto di più vicino a uno show dei Chemical Brothers io potessi desiderare, un’esperienza straordinaria".
E proprio dall'esibizione al Fujirock 2011, vi facciamo vedere qui sotto l'esecuzione dei brani Saturate e Believe.
Artisti collegati: Chemical Brothers | Data: 21 Gennaio 2012 | Autore testo: Giorgio Bonomi
Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










