Come da copione, continua la telenovela in casa Bloc Party. Dopo aver sorpreso i suoi (ex?) compagni in una sala prove senza di lui, le prime indiscrezioni lasciavano pensare che la band fosse intenzionata a proseguire senza il cantante Kele Okereke.
L'episodio è stato confermato anche dal chitarrista Russel Lissack in un'intervista a NME: "In realtà non è un segreto, perché Kele ultimamente è stato molto impegnato con i suoi progetti, e sembra che lo sarà per molto tempo. Noi tre, invece, volevamo incontrarci e fare musica. All'inizio pensavamo solo a cose strumentali, ma ora credo che sia arrivato il momento di trovare un cantante, per pubblicare nuovo materiale e suonare dal vivo".
Insomma, nonostante Lissack abbia poi chiarito che con Kele "non ci sono tensioni" - aggiungendo però un momento dopo che non si parlano da un paio di mesi - queste sono senz'altro dichiarazioni dirette e inequivocabili, a cui Okereke ha replicato attraverso il suo blog, con un post dall'ironico titolo God Bless Bloc Party: "Sono proprio curioso di sapere come sarà un'audizione dei Bloc Party. Mi chiedo se mi faranno stare seduto in giuria come se fossi Tyra Banks (giudice di America's Next Top Model)".
A questo punto il destino dei Bloc Party sembrava ormai scritto, finché non c'è stato l'ultimo colpo di scena: infatti, sembra che Kele Okereke non sia stato cacciato dalla band. Un post nel loro sito ufficiale dichiara che "Bloc Party is still Bloc Party", con un disegno della band in Simpson style e la promessa di rivedersi presto.
Come andrà a finire questo strano tira e molla? Staremo a vedere.
Artisti collegati: Bloc Party, Kele Okereke | Data: 29 Settembre 2011 | Autore testo: Giulia Antelli
Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










