Alla voce croce & delizia del 2011 c'è sicuramente James Blake.
Un esordio bomba con cui ha marchiato a fuoco l'anno in corso, facendo il punto della situazione ma soprattutto segnando una via possibile per le ultimissime tendenze dubstep, e cioè post-dubstep, con quella sua miscela di elettronica minimal, produzione e field recording, falsetto soul e algida intensità, appeal pop e autoralità.
Di lì in avanti un succedersi di mosse sicuramente azzeccate ma anche fin troppo affastellate le une sulle altre, tra inediti, cover, singoli estratti dall'album, video, ritorni all'ortodossia strumentale minimal-dubstep, riprese dai live, collaborazioni e quant'altro. Ultimissima mossa - appunto - il feat più vero del vero con l'altro sdoganatore 2011 del falsetto e dell'autotune arty, Bon Iver.
Adesso Blake annuncia per l'11 ottobre l'uscita di un EP di sei pezzi, Enough Thunder, con dentro proprio la collab con Bon Iver, la già nota cover di Joni Mitchell A Case Of You e ben quattro inediti composti e suonati in completa solitaria.
Qui sotto, con un giro di incroci tra Amazon e il fondamentale http://postdubstep.tumblr.com/, la copertina dell'EP...

Artisti collegati: Bon Iver, James Blake | Data: 01 Settembre 2011 | Autore testo: Gabriele Marino
Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










