Torna ad Ancona, per la sesta edizione, Acusmatiq Festival

Sesta edizione quest'anno per Acusmatiq, il festival di musica ed arte elettronica organizzato dall'Arci di Ancona assieme alla Provincia e al Comune di Ancona presso la Mole Vanvitelliana.

Evento unico nel suo genere, attraverso una serie di performance di livello internazionale Acusmatiq esplorerà anche quest'anno i rapporti tra produzione musicale e nuove tecnologie, ospitando nomi del calibro di Yann Tiersen - con il suo nuovo progetto Die Elektronische Staubband - Blastula, Oval, Alessio Ballerini, e Alva Noto.

Il Festival si terrà in tre giornate dal 21 al 23 luglio, e sarà anticipato da alcune preview il 12, 13 e 15 dello stesso mese: di seguito il programma completo, che potete consultare anche sul sito ufficiale o nel box in basso a destra.

martedì 12 luglio: Noizin' Cinema
mercoledì 13 luglio: Exxess Night
venerdì 15 luglio: Sineglossa

giovedì 21 luglio: Yann Tiersen Die Elektronische Staubband
venerdì 22 luglio: Blastula Scarnoduo + Oval
sabato 23 luglio: Alessio Ballerini + Alva Noto

Inoltre all'interno di Acusmatiq ci sarà anche il singolare progetto Geotracks 2.0, ideato da Paolo F. Bragaglia e inaugurato lo scorso anno, che si basa sulla presentazione al pubblico di composizioni che si evolvono sulla base della posizione dell'ascoltatore su alcuni percorsi pedonali della città e fruibili in cuffia attraverso uno smartphone Apple o Android. Per maggiori informazioni: www.acusmatiq.org.

Artisti collegati: Alva Noto, Yann Tiersen, Oval | Data: 27 Giugno 2011 | Autore testo: Alberto Lepri

Rss

Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto


Media partners