Anche i Sonic Youth, come i Nirvana, per Record Store Day

L'altro giorno abbiamo riportato la notizia della ripubblicazione di un raro EP dei Nirvana per il Record Store Day, mentre è fresca fresca la scoperta che uscirà un altro EP riservato all'evento - intolato Whore's Moaning - questa volta dei Sonic Youth.

E cosa hanno a che fare le due cose assieme, direte voi? Il fatto è che il titolo dell'EP  della band di Thurston Moore non è solo una storpiatura di quello dei Nirvana (Hormoaning) ma è stato anch'esso venduto durante il tour australiano, e sia la copertina che il retro sono stati realizzati da Cobain. Insomma, una testimonianza scherzosa dell'importante amicizia che legava le due formazioni.

L'EP dei Sonic Youth contiene una versione alternativa di Sugar Kane, gli strumentali The End Of The End Of The Ugly e Tamara, e due cover (Personality Crisis dei New York Dolls e Is It My Body di Alice Cooper). Come per quello dei Nirvana anche questo disco sarà ristampato in un'edizione limitata a 6000 copie.

Artisti collegati: Sonic Youth, Nirvana, New York Dolls | Data: 25 Marzo 2011 | Autore testo: Alberto Lepri

Rss

Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto


Media partners