Transmissions Festival a Ravenna: si comincia domani

Inizia domani, giovedì 17 marzo, la quarta edizione del Trasmissions Festival organizzato da Bronson Produzioni a Ravenna. Per quattro serate (17-18-19-20 marzo) si esibirà il meglio della scena avant ed elettronica italiana e internazionale, in un alternarsi di dubstep, math, noise, impro, ambient, jazzcore.

Si parte domani alle Artificierie Almagià con i romani Zu, a cui seguiranno i Mombu di Luca Mai - sassofonista degli stessi Zu -, gli ?Alos di Stefania Pedretti - voce e chitarra degli Ovo - e il post-punk-drone dei romagnoli Sybiann.

Il 18 marzo ci si sposta nella suggestiva cornice del Teatro Rasi per la performance del polistrumentista giapponese KK Null e del francese The Noiser. A mixare piatti e vinili penserà Okapi (Filippo Paolini), mentre chiuderà la serata il guru della sonorizzazione spaziale Murcof accompagnato dalle immagini del video artista bolognese Saul Saguatti.

Hyperdub Night, il 19 marzo al Bronson. Uno spaccato della scena elettronica inglese attraverso la sua etichetta più importante - appunto la Hyperdub - , con dj set di Kode9 - che presenterà il nuovo album Black Sun -, di Spaceape e dei King Midas Sound di Kevin Martin e Roger Robinson

Si chiude il 20 marzo, sempre al Bronson, con una serata dedicata all'etichetta italiana Supernatural Cat: sul palco il doom-stoner degli Ufomammut, i tribalismi teatrali degli Ovo, la psichedelia magmatica dei Morkobot, l'hardcore-prog dei pistoiesi I.C.O..

Prevendite sul circuito VivaTicket. Info presso Bronson Produzioni.

In basso le date dei tour e un video per ogni artista presente al Festival.

Artisti collegati: Ufomammut, OvO, KK Null, Morkobot, Murcof, Zu, ?Alos, Kode9, King Midas Sound, Sybiann, Mombu, Spaceape, I.C.O. | Data: 16 Marzo 2011 | Autore testo: Fabrizio Zampighi

Rss

Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto


Media partners