Di indizi, diciamo la verità, ce n'erano: le sole otto tracce di The King Of Limbs dopo quattro anni di assenza; le scarse dichiarazioni del gruppo dopo l'uscita del disco; e soprattutto un brano di chiusura come Separator, che fra titolo e testo ('if you think this is over, then you're wrong') aveva già prodotto abbondanti speculazioni. Adesso però è ufficiale.
Non vi è certezza alcuna sui tempi di pubblicazione del seguito di The King Of Limbs, uscito solo venti giorni fa, nè tantomeno sui formati o sulla quantità di tracce: potrebbero essere in arrivo una serie di canzoni singole, un EP, o un disco gemello come fu Amnesiac per Kid A. Di sicuro, però, i Radiohead sono già al lavoro sul nuovo materiale.
La notizia arriva da Jonny Greenwood in persona. Intervistato a BBC 6 Music in merito al suo lavoro per la colonna sonora di We Need To Talk About Kevin, pellicola di Lynne Ramsay di prossima uscita, il chitarrista della band di Oxford ha dichiarato che 'i Radiohead stanno registrando: suoniamo, creiamo musica e decidiamo cosa farne. Abbiamo smesso di fare piani a lunga distanza, facciamo solo musica e subito dopo ci chiediamo dove andare e cosa fare'. L'intervista è ascoltabile per intero qui sotto.
Artisti collegati: Radiohead | Data: 06 Marzo 2011 | Autore testo: Simone Madrau
Clicca sulle icone, o ai seguenti link, per abbonarti gratuitamente ai nostri 4 feed: recensioni, news, articoli, contest). Sarai sempre informato sulle novità di SA. Da qualsiasi supporto
2002-2009 SENTIREASCOLTARE music magazine. Registrazione Trib.BO N 7590 del 28/10/05
Editore Edoardo Bridda Direttore responsabile Antonello Comunale Coordinamento Gaspare Caliri
Programming Luigi Pastore Art Karin Andersen Grafica Roberto Piazza Web designing Edoardo Bridda
Info (info at sentireascoltare.com) | Ufficio stampa Alberto Lepri (alberto.lepri at sentireascoltare.com) Teresa Greco (eventi at sentireascoltare.com)
Pubblicità Music Network










